Dal 26 ottobre torna, su Ray Yoyo, “44 Gatti”!
Le attesissime nuove avventure di “44 Gatti”, i mici più amati dalle famiglie, andranno finalmente in onda su Rai Yoyo da lunedì 26 ottobre alle ore 19:10 (con replica nel primo slot del mattino successivo).
La travolgente serie della tv per bambini che combina musica e edutainment con un’animazione di altissima qualità si arricchisce di nuovi episodi, tra cui quello di “Gattocarlo, il gatto presentatore”, la vera sorpresa di quest’autunno: il personaggio ispirato a Carlo Conti, con la voce e le sembianze del noto presentatore, che quando sale sul palco gli viene la “fifa gatta” e inizia a singhiozzare ininterrottamente! Vedremo i Buffycats andargli in soccorso e fare in modo che lui inizi a credere in se stesso.
Questa è, d’altronde, la caratteristica principale di “44 Gatti”, aiutare chi è in difficoltà, esprimere solidarietà con atti concreti. Ed è quello che succederà in tutti i nuovi episodi, mentre i nostri quattro mici affrontano nuove sfide a colpi di musica e sostengono gli amici che incontrano, sempre in modo divertente.
La serie TV
Prima produzione prescolare di Rainbow – la content company nota in tutto il mondo per le fatine Winx – nata dall’estro creativo di Iginio Straffi (fondatore e presidente di Rainbow), in collaborazione con Antoniano e Rai Ragazzi, 44 Gatti è la serie rivelazione che da novembre 2018 sta conquistando un pubblico sempre più ampio, sia in Italia che all’estero.
Il mix esplosivo di azione, comicità, amicizia e grande musica, ha fatto diventare il classico prescolare made in Italy un fenomeno di risonanza mondiale: con ascolti record fin dal debutto nel 2018 su Rai Yoyo, dove è leading show, il cartone è in onda in oltre 100 Paesi e in più di 20 lingue, e ha conquistato le maggiori reti kids con risultati strabilianti.
La musica ha un ruolo centrale nella serie: sono infatti presenti moltissime canzoni originali del repertorio dello Zecchino D’Oro interpretate dal famosissimo Coro dell’Antoniano.
I protagonisti
44 Gatti vede protagonisti Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, 4 gatti musicisti che osservano il mondo degli umani con un punto di vista unico, infantile e comicamente onesto, tra fantastiche avventure risolte a colpi di musica.
I quattro vivono e suonano nel garage della simpatica Nonna Pina, un’adorabile vecchietta che si prende cura di loro. È qui che hanno formato una band chiamata Buffycats e si incontrano con gli altri animali del vicinato. In ogni episodio vivranno divertenti avventure e affronteranno sfide impegnative, aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro aiuto per risolvere i piccoli grandi problemi di ogni giorno.
Crediti
Regia: Iginio Straffi.
Sceneggiatura: Fausto Vitaliano, Tatiana Santin, Marco Greganti, Luigi Casagrande, Joelle Sellner, Merril Hagan, Giorgio Salati.
Direttori artistici: Mauro Angeloni, Paolo Maria Frattesi.
Musiche originali: Marco Iardella.
Produzione: Rainbow, in collaborazione con Rai Ragazzi e Antoniano Bologna.
Programmazione: dal 26 ottobre tutti i giorni alle ore 19:10.
Sito ufficiale: www.44cats.tv/it