Ancora i diritti umani nella scuola media “G. Pascoli” di Assemini
Centinaia di libretti contenenti i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani sono stati distribuiti, prima delle lezioni, ai ragazzi della scuola media “G. Pascoli” di Assemini, nella mattinata di giovedì 15 ottobre, dai volontari dell’Associazione “Gioventù per i Diritti Umani” e della Chiesa di Scientology.
“Intendiamo continuare la divulgazione nelle scuole dell’hinterland cagliaritano, dei libretti della Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite – ha dichiarato Ignazio Deriu, responsabile dell’associazione per la Sardegna – per divulgare tra i ragazzi il messaggio che i diritti umani sono per tutti e non privilegio di pochi”.
In una società multietnica, in cui l’integrazione tra religioni, razze e culture deve essere la priorità per garantire a tutti una civile e pacifica convivenza, è necessario che, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard:
“I Diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico”.
“Questa presa di coscienza e di responsabilità – prosegue il volontario – avverrà solo nella misura in cui i valori espressi nella Dichiarazione Universale verranno inculcati sin dalla tenera età, educando i ragazzi al rispetto dei propri Diritti e di quelli degli altri. Secondo noi volontari, questa è la missione educativa prioritaria della scuola”.
Gioventù per i Diritti Umani Internazionale (YHRI)
Gioventù per i Diritti Umani Internazionale (YHRI) è un’organizzazione non a scopo di lucro, con sede a Los Angeles e con gruppi organizzati in tutto il mondo. Fondata nel 2001 per istruire i giovani sui diritti umani in modo che diventassero sostenitori della tolleranza e della pace, mette a disposizione di Istituzioni, scuole e organizzazioni con gli stessi scopi umanitari, i volontari e i propri materiali educativi, per divulgare nella società il messaggio e la conoscenza dei Diritti Umani.
Informazioni sul sito: www.gioventuperidirittiumani.it.