Nel weekend la Polizia di Stato di Cagliari ha intensificato i controlli nei quartieri dove è maggiore l’illecita attività di spaccio. In tale ambito in Via Schiavazzi nel quartiere di Sant’Elia, questa notte, gli Agenti della Squadra Volanti hanno arrestato un pregiudicato di 42 anni, Strazzera Massimiliano, per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio, deferendolo anche per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
I fatti hanno avuto inizio quando un equipaggio ha notato Strazzera procedere a passo spedito in via Schiavazzi che, accortosi della presenza della Volante, ha cercato di nascondersi in una zona d’ombra con il mero intento di sottrarsi al controllo. Dopo essere stato bloccato e controllato, i polizotti hanno trovato nelle tasche del pantalone una taglierina lunga 20 cm e la somma di 115€ in banconote di piccolo taglio. Lo Strazzera è un personaggio assai noto alle forze di polizia per precedenti in materia di stupefacenti e il denaro trovato in suo possesso ha fatto ipotizzare che lo stesso detenesse occultata la droga presso la sua abitazione.
Quando l’uomo ha compreso che sarebbe stata eseguita una perquisizione nel rifugio usato come abitazione, ha iniziato mostrare segni di nervosismo ed improvvisamente, con uno scatto fulmineo, si è scagliato addosso ad un poliziotto, riuscendo a morderle un dito della mano. Subito bloccato e immobilizzato è stato messo in sicurezza all’interno dell’auto di servizio. L’Agente è dovuto ricorrere alle cure mediche.
Grazie alla collaborazione dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza è stata eseguita la perquisizione all’interno del rudere abito a dimora nella disponibilità dello Strazzera e il fiuto di Demon e Abba ha permesso di trovare un contenitore metallo contenente delle piccole confezioni termosaldate suddivise in 7 gr di eroina, 4 gr di cocaina, nonché una bustina contenente cristalli di droga sintetica.
L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Stamattina si terrà l’udienza di convalida per direttissima.