Sabato sera un equipaggio della Squadra Volante, mentre transitava in via Sanna durante i consueti controlli mirati alla verifica die soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, ha notato uno di questi affacciato alla veranda di casa sua intento a discutere con un altro soggetto.
Lo stesso, appena vista la Volante, si è dato alla fuga nelle campagne circostanti la zona, mentre l’uomo affacciato alla veranda ha fatto immediatamente rientro in casa. Lasciata però la porta finestra aperta, gli agenti lo hanno visto particolarmente indaffarato a tentare di nascondere qualcosa. Avendo riconosciuto l’abitazione per quella di Loddo Fabrizio, 48enne cagliaritano ben noto alle Forze di Polizia, nonché soggetto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno deciso di effettuare un accertamento.
Una volta entrati in casa il Loddo è apparso fin da subito particolarmente nervoso e agitato. Ad un primo controllo, infatti, l’uomo è stato scoperto in possesso di un piccolo contenitore di plastica, ben occultato negli indumenti intimi, con all’interno un pezzo di cocaina di circa 2 grammi, e di 60 euro in contanti, provento dello scambio avvenuto poco prima. Estendendo la perquisizione all’abitazione è stato rinvenuto un flacone di metadone, e materiale utile al confezionamento della droga.
Il Loddo è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e riaccompagnato presso la propria abitazione in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.