11 Ottobre ore 10.00
Il giorno 11 Ottobre, con inizio alle ore 10.00, presso lo Stabilimento Il Lido di Cagliari si terrà la seconda edizione del Torneo di Beach Tennis “UN ACE PER AIRC”. Torneo di beneficenza i cui fondi raccolti andranno devoluti alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.
La manifestazione è promossa dalla Fondazione AIRC Comitato Sardegna in collaborazione con l’ASD Beach Tribù di Cagliari e la Federazione Italiana Tennis.
Protagonisti il divertimento, la solidarietà e lo sport per sostenere la ricerca sul cancro.
In palio numerosissimi premi per i partecipanti, sia per i vincitori che per gli iscritti, donati dai tanti partners dell’iniziativa.
Il torneo prevede due categorie, DM e DF. La formula Fantasma, prevede nella fase a gironi il cambio compagno/a ad ogni incontro, mentre nella fase a eliminazione diretta, il compagno sorteggiato sarà invariato fino al termine. Maggiori dettagli sul regolamento e sui premi si trovano su WIKIBEACH
La Fondazione AIRC non persegue fini di lucro ed è anche grazie alle attività di ricerca fondi dei Comitati Regionali, il Comitato Sardegna ha oltre 25 anni di attività, che è in grado di finanziare i più validi progetti svolti dai laboratori italiani di ricerca oncologica.
La Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole.
Conta su 4,4 milioni di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a circa 5.000 ricercatori le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente.