“Cambiamo Quartu”: presentata la lista il 1° ottobre
Il rinnovamento della classe dirigente e un contributo concreto alla programmazione della città. Nella serata di giovedì 1 ottobre, in una struttura turistica del litorale di Quartu, è stata presentata la lista “Cambiamo Quartu”. All’incontro erano presenti i candidati e i promotori della lista e il candidato sindaco Francesco Piludu.
«La lista di Cambiamo Quartu nasce dall’attività del progetto “Be The Change: sii il cambiamento”: un percorso comune di partecipazione, cittadinanza attiva e formazione politica portato avanti negli ultimi anni, in particolar modo da giovani under40, grazie a incontri ed eventi anche sui social. Negli ultimi mesi, le iniziative hanno coinvolto realtà giovanili, associative e imprenditoriali della città» afferma uno dei promotori della lista, Nicola Cabras.
Lo slogan scelto della lista è “Donne e uomini che non stanno a guardare”. Nella lista, composta da 27 tra candidate e candidati, trova spazio anche una rappresentanza di Europa Verde, movimento che porta avanti le istanze ambientaliste nella coalizione di centrosinistra.
Presentazione liste
Oggi alle ore 11:00, presso il Parco Europa a Pitz’e Serra, si terrà la presentazione della lista “Partito Democratico-Articolo Uno”.
Sabato 3 ottobre alle ore 11:00, in Piazza Sant’Efisio, sarà la volta di “Impari-SiAmo Quartu”. Nei prossimi giorni sono in programma le presentazioni delle liste “Ajò Insieme” e della rappresentanza di Europa Verde.
Tutti gli incontri verranno trasmessi in diretta sulla pagina facebook “Francesco Piludu”.