Quasi pronti per i Campionati Regionali Sardi di Salto a Ostacoli
Dopo lo spettacolare Sardegna Jumping Tour, un altro evento di punta per l’equitazione della Sardegna: i Campionati Regionali di Salto Ostacoli 2020.
Quest’anno l’evento è curato dal Circolo Ippico “Gli Olivastri”, che – insieme alla Fise Sardegna e al Comune di Golfo Aranci – organizza dal 16 al 18 ottobre (inizio ore 8:30) la manifestazione che vede in lizza i migliori cavalieri e cavalli sardi. La struttura è quella del Palahorse/Hippopark in località Campulongu lungo la vecchia strada per Golfo Aranci.
Un impianto che ha debuttato felicemente in agosto con un concorso riservato alla Tappa Agris, Scuole Jump e Circuito Jump, richiamando anche turisti, che è poi uno degli obiettivi collaterali della scommessa sportiva fatta dal Circolo Ippico “Gli Olivastri” e dal Comune di Golfo Aranci.
I titoli in palio
In palio il titolo di campione sardo assoluto e delle varie categorie:
- C135/C140 per il II grado;
- C125/C130 per il I grado;
- B105/B110 per juniores e seniores;
- B110 per pony;
- oltre ai vari Trofei Open (C130, C120 e C115), Brevetti, Pony e Ludico.
Le gare
Ogni categoria sosterrà tre prove. Saranno ben 42 le gare che verranno disputate nella tre giorni. Al termine verrà stilata anche la classifica per società, con l’attribuzione di 5 punti per ogni primo classificato, di 3 per i secondi e di 2 per i terzi.
Campionessa sarda in carica è Raffaela Montis su Otero, sella italiano allevato da Giuseppe Carta. L’amazzone del CI Sardinia e Horses ha preceduto l’anno scorso Giovanni Carboni su Rubacuori Baio, secondo per una sola penalità di differenza.
Un’amazzone anche sul gradino più alto del podio nel I grado: Natalia Mulas, del Grighine Asd, con Montiferu, anglo-arabo allevato da Giovanni Giuseppe Caratzu.