Si è infatti tenuto ieri sera, in via telematica, l’evento di chiusura della campagna elettorale dei GD, appuntamento che ha riscosso un grande successo in termini di partecipazione. Al dibattito hanno partecipato, tra gli altri, Monica Cirinnà, senatrice del Partito Democratico, Giuditta Pini, deputata del PD, Federico Manca, segretario regionale dei Giovani Democratici, Alessandro Pirisi, ex segretario IUSY, Raffaele Marras, segretario GD Toscana, e Carlo Prevosto, candidato sindaco di Nuoro per il centrosinistra.
“Ringrazio i Giovani Democratici per l’invito ma soprattutto per il meraviglioso impegno durante la campagna elettorale – ha esordito Monica Cirinnà –. Ammiro il vostro coraggio di fare una lista di giovani, che parla ai giovani. La vostra campagna elettorale merita un plauso a livello nazionale, perché vi siete battuti per i diritti e per la libertà delle persone, rompendo certi stereotipi. Avete avuto il coraggio di avere coraggio, siete andati dritti come una cannonata dentro la coscienza della gente, dovreste essere un esempio per tutti. Sono convita – conclude la senatrice del PD – che il vostro lavoro abbia colpito nel segno e che la vostra campagna elettorale darà vita a un grande successo”.
“I Giovani Democratici hanno dato una lezione a tutti – ha spiegato Carlo Prevosto – perché sono stati i primi ad avere le idee chiare su quali messaggi politici mettere alla base della loro campagna elettorale. Sono orgoglioso che il manifesto sui diritti civili, che tanto ha fatto discutere, sia venuto fuori da una lista che mi sostiene. I GD – conclude il candidato sindaco del centrosinistra – sono stati capaci di parlare a quelle nuove generazioni che molti di noi non sono in grado di raggiungere, un aspetto fondamentale per dare un futuro alla nostra città”.
Il segretario provinciale nuorese dei GD, Francesco Ruiu, ha aggiunto: “Negli ultimi tempi ci siamo sentiti poco rappresentati, per questo motivo abbiamo deciso di scendere in campo in prima persona presentando una lista. La nostra è una sfida generazionale, abbiamo scelto di rappresentare i giovani in un momento di assoluta difficoltà per le nuove generazioni. Abbiamo lavorato duramente – conclude Ruiu – e ora siamo pronti ad interpretare in modo fedele l’aspirazione dei giovani nuoresi al rilancio della città e del suo territorio”.