Comunali Quartu: gli appuntamenti del fine settimana di Piludu
La presentazione della lista “Ajò Insieme” e due incontri tematici dedicati ai temi ambientali e sociali. Sono questi gli appuntamenti nel fine settimana di Francesco Piludu, candidato sindaco della coalizione del centrosinistra progressista, ambientalista e identitaria.
9 ottobre
Venerdì 9 ottobre alle ore 20:00, in via Sicilia, è in programma la presentazione della lista “Ajò Insieme”.
10 ottobre
Sabato 10 ottobre, doppio appuntamento presso l’Antica Casa Olla, in via Eligio Porcu, a Quartu. Alle ore 10:00, l’incontro organizzato da ISDE Medici per l’ambiente su salute ambientale, 5G e principio di precauzionalità nella città di Quartu e nell’area metropolitana con la partecipazione di Domenico Scanu, presidente ISDE Sardegna e Claudia Zuncheddu, presidente di ISDE Cagliari.
Alle ore 18:00, un confronto con i candidati sul tema della comunità solidale: una città a misura di famiglie, bambine e bambini, giovani e terza età, per riscoprirsi come comunità, promossa dai rappresentanti di Sardegna Possibile candidati nella lista “Impari – Siamo Quartu”.
Le tre iniziative pubbliche verranno trasmesse in diretta sui canali social di “Francesco Piludu”
Nella serata di mercoledì, il candidato sindaco ha incontrato l’associazione politico-culturale Atobiu.
«È stata l’occasione per confrontarci su diversi punti del nostro programma: la macchina amministrativa, l’urbanistica, la salute, il sociale, il bilancio e sul patto etico proposto dall’associazione firmato nei mesi scorsi». Durante l’incontro si è presentata la necessità di avere nella nuova giunta più forza alle politiche sulla trasparenza, comunicazione e partecipazione e sui minori e l’infanzia.