Proposta del presidente del Gruppo AQR che scrive al Presidente della Regione e al ministro Speranza: mettiamo insieme le risorse per potenziare la rete di ascolto al servizio delle istituzioni per non lasciare soli i cittadini.
Immuni ha raggiunto in questi giorni 9,3 milioni di download ma da sola non basta. Oggi quando arriva la notifica di un contatto a rischio sei solo e non riesci a creare un rapporto con l’istituzione che ti deve seguire.
Così si pronuncia Felice Saladini presidente del Gruppo AQR che prosegue:
Digitalizzare la gestione dell’emergenza per dare risposte alla popolazione è una cosa che si può fare subito ed è fondamentale sia per contenere l’epidemia sia per aiutare i cittadini.
Saladini, presidente del Gruppo AQR che con oltre 3mila lavoratori fornisce assistenza multicanale per decine di aziende, ha quindi scritto al ministro della salute Speranza e al Presidente della Regione per lanciare la proposta di una alleanza a partire dall’impegno concreto del suo gruppo: Siamo pronti a mettere a disposizione del nostro Paese le competenze e le infrastrutture hardware e software che possono dare un contributo. Vogliamo essere parte attiva di un’alleanza per aiutare le istituzioni a dare supporto ai cittadini, nella quale coinvolgere sanitari, associazioni professionali, volontari. Noi siamo pronti a fare la nostra parte“.