Ennas chiede la riapertura dell’ufficio postale di Monteponi. Il consigliere Regionale della Lega scrive una lettera a Poste Italiane chiedendo con forza la riapertura dell’ufficio Postale.
“L’ufficio postale di Monteponi è strategico. E lo è non solo per gli abitanti della località e della zona ma anche per coloro che vivono nelle frazioni limitrofe. A Bindua, Monte Agruxiau e San Giovanni Miniera”.
“Pur comprendendo le motivazioni che sette mesi fa, nel pieno della prima fase di diffusione pandemica, hanno portato al provvedimento di chiusura, appare oggi incomprensibile. Perché perseverare nella non riapertura? Appare controproducente in primis perché non si tiene conto delle esigenze delle persone anziane. Queste spesso sono impossibilitate a spostarsi con mezzi propri. In questo momento si aggiungono anche questioni di sicurezza sanitaria”.
“Con la chiusura dell’ufficio postale di Monteponi, infatti, la concentrazione dell’utenza va a gravare sulle altre sedi, aumentando così la possibilità di file e assembramenti. E questo proprio quando, in un momento tanto delicato, stiamo cercando di evitare con ogni mezzo assembramenti”.
Così il consigliere regionale Michele Ennas – Lega Salvini Sardegna.