È in arrivo, con la sua terza edizione, l’appuntamento con gli approfondimenti sull’informazione. “Tante risposte a tante domande per cittadini più informati e consapevoli”.
Quest’anno affronteremo il tema delle fake news sui rifiuti plastici. Che vuol dire “100% riciclabile”? E “biodegradabile”? E’ davvero possibile “rigenerare” una materia prima? Tutti i giorni ci confrontiamo con queste parole, ma cosa significano veramente? A Snews capiremo quali sono solo slogan e quali reali soluzioni ai problemi ambientali.
3 giornate, il 19-20-21 Ottobre, con un programma denso di appuntamenti: sarà allestito unpiccolo impianto di riciclo composto da 3 macchinari – un trituratore, un iniettore e un estrusore – grazie al quale i partecipanti potranno capire il processo di riciclo e realizzare nuovi oggetti in plastica; laboratori di biologia e chimica per sperimentare la “decomposizione materica”; tavole rotonde con un bioarchitetto e un giornalista per approfondire le numerose disinformazioni che circolano nel web e social network,il Tg Snewse illaboratorio Plastic Soundcon il Circo Patafisico.
“Quest’anno per permettere a più utenti possibile di partecipare – racconta l’organizzatrice Lara De Angelis – tutti i laboratori saranno fruibili anche in diretta streaming. In questo modo rispondiamo a un interesse che già dalle edizioni precedenti si è manifestato in modo evidente”. Le dirette si possono seguire sulle pagine Facebook:
https://www.facebook.com/piuvolumehttps://www.facebook.com/spazioincontroschole
Con Snews impariamo a sperimentare la verità!
Dove: Centro di Aggregazione Giovanile C.A.G. Scholè dentro Villa Lazzaroni (Ingresso via Fortifiocca, 71) dalle 15.00 alle 19.00.La partecipazione è gratuita ma la prenotazione obbligatoria.
Prenotazioni: inviare una mail a [email protected]
Il programma completo su: www.piuvolume.com