“FAMMI UNA FACCIA” è il brano d’esordio di LAKIKI, ed è una canzone tutta da ballare: caratterizzato da sonorità pop e ritmi serrati, lo scopo principale di questo brano è senza ombra di dubbio quello di giocare con l’ascoltatore incitandolo a lasciarsi andare ad un momento puramente ludico per quasi tre minuti.
Spiega, infatti, la giovane autrice a proposito del suo nuovo singolo:
«”Fammi una faccia”, mio primo singolo, nasce da un gioco che facevo con i miei genitori ed amici. Più che una canzone, “Fammi una Faccia” l’ho pensata come una sfida in cui ogni ascoltatore, adulto o bambino, si possa divertire a rifare le facce in maniera buffa».
Il videoclip ufficiale di “Fammi una faccia”, diretto da Angelo Sindaco, ha un taglio volutamente casalingo, come omaggio alla generazione Tik Tok. Un montaggio veloce e senza fronzoli lo rende divertente e leggero.
Durante la sequenza di immagini, vediamo Lakiki immersa nella sua quotidianità
come tutte le ragazze al giorno d’oggi.
“Fammi una faccia” è disponibile su Spotify al seguente link:
https://spoti.fi/2HLM4cC [2]
Biografia
Giovane ed energica cantante bolognese classe ‘96, Lakiki, all’anagrafe Cristina Luongo inizia a lavorare in studio come turnista e corista. il suo talento viene subito notato dal pool di produttori di Jadda Music e in pochissimo tempo pubblica “Fammi una faccia”, suo singolo d’esordio già disponibile in digitale e in
uscita radiofonica dal 9 ottobre.