IL DUO EBBANESIS CHE SPOPOLA SUL WEB AL MERCATO SONATO
Il Duo Ebbanesis è costituito dalle voci e la chitarra di Viviana Cangiano e Serena Pisa.
Ha raggiunto le oltre 400.000 visualizzazioni con il brano Carmela e i 2.000.000 con Bohemian Rhapsody dei Queen e sarà protagonista del concerto di venerdì 16 ottobre con inizio alle 22 al Mercato Sonato.
Diventato un fenomeno del web dal 2017 mettendo in scena coinvolgenti rivisitazioni di classici della canzone napoletana e celebri pezzi il duo, che in breve tempo ha calcato i palcoscenici italiani ed esteri.
Propone a Bologna uno show che alterna ai cavalli di battaglia, momenti comici che ne esaltano le doti attoriali.
Dalle melodie tradizionali come Reginella e ‘O sarracino, agli omaggi alla popular music e sino ai brani di respiro internazionale tradotti in napoletano, appartenenti al loro primo album SerenVivity.
Una raccolta dei pezzi di maggiore successo dopo la pubblicazione sulla loro pagina Facebook le Ebbanesis presentano inoltre l’ultimo disco Transleit.
Edito a gennaio 2020 dall’etichetta Soundfly e registrato in uno degli studi di registrazione più antichi d’Europa, l’album racchiude dieci inedite traduzioni.
«Transleit… e non solo si presenterà come un’evoluzione del precedente spettacolo, che non viene cancellato ma integrato al nuovo repertorio.
SerenVivity resterà sempre con noi, in minima parte. Siamo legate molto ad alcuni brani di cui non possiamo fare a meno.
Sperando di mettere in campo anche le nostre capacità attoriali con una nuova penna, nuovi personaggi, una regia, dei costumi e altro ancora».
Il biglietto del concerto – a 15 euro – è in vendita online sul sito www.mercatosonato.com. L’ingresso al Mercato Sonato è accessibile esclusivamente presentando la tessera Arci 2020/2021 e avverrà nel rispetto delle norme vigenti.
Per informazioni e dettagli scrivere a [email protected].