“In viaggio per Quartu”: ultimo giorno di campagna elettorale
Sarà l’Antica Casa Olla in via Eligio Porcu, l’ultima tappa del tour “In viaggio per Quartu” di Francesco Piludu, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra progressista, ambientalista e identitaria.
La chiusura della campagna elettorale è in programma venerdì 23 ottobre alle ore 19:30 – con un numero limitato di presenze – e sarà trasmessa in diretta sulle pagine facebook del candidato sindaco e rilanciata delle liste collegate, partiti e movimenti.
Il programma
In mattinata, la decima giornata del tour in camper è partita dal Parco di Molentargius, per passare dalle Saline e il rio Is Cungiaus.
Nei giorni scorsi Piludu ha incontrato i cittadini dei quartieri di:
- Sacro Cuore, Funtan’e Ortus, Cepola, Santo Stefano, Sant’Antonio, Is Argiolas, via Fiume;
- Piazza IV Novembre, viale Colombo, Cost’e’ Bentu, Perdalonga, Su Idanu;
- Marcangias e Pirastu, Bellavista, Foxi, Costa di sopra, Flumini, Tanca Fiorita, Niu Crobu;
- Santu Lianu, Separassiu, Pittori europei, Simbirizzi, Pardinixeddu, Sa Serrixedda;
- Perdabona, Is Arenas, Pitz’e Serra, Sa Forada, Quartello, Sant’Anastasia, Poetto;
- San Luca, Margine rosso, Porticciolo, Sa Tiacca, Su Stangioni, Su Pau;
- Stella di Mare 1 e 2, Santa Luria, Marina Residence, Sant’Andrea, Capitana;
- Riviera di Capitana, Is Meris, Is Mortorius, Baia Azzurra, S’Arpagiu, Salmagi, Terramala;
- Cala Regina, Is Canaleddus, Mari Pintau, Kal’ ‘e Moru, Geremeas.
Le dichiarazioni
«Abbiamo ascoltato le problematiche delle cittadine e dei cittadine quartesi e ci siamo messi a disposizione per migliorare la nostra città con progetti che guardino al futuro, lasciandoci alle spalle i dieci anni di cattiva amministrazione di centrodestra» ha dichiarato Piludu.
Nella serata di giovedì si è tenuto un incontro tematico sul sociale e del terzo settore. All’iniziativa – alla quale era presente anche l’ex assessore regionale Filippo Spanu – hanno partecipato i rappresentanti di associazioni e realità che operano attivamente a Quartu.
«È importante che la nostra comunità ritrovi se stessa, che sia una città che si sostiene e si regge sulle sue tradizioni e potenzialità. Quartu è una grande città che valorizza le tante potenzialità e risorse umane, che non mette da parte nessuno, ma che lavora per costruire un futuro in cui tutti abbiano le stesse potenzialità. Il comune deve dare risposte, non creare problemi. Una comunità solidale che si mette a disposizione degli altri» ha affermato il candidato sindaco.