Siete all’insegna di un Halloween a casa?
Da Kids&Us pensiamo che non per questo deve essere noioso! E così vogliamo che sfidiate online amichetti, cugini e genitori ognuno da casa sua.
Allora cominciate ad allenarvi per la maratona di attività online da Kids&Us il prossimo 31 ottobre!
La rete di scuole d’inglese per bambini ha preparato un programa pomeridiano con le più divertenti e coinvolgenti attività in modalità online, nelle quali parteciperanno scuole di Kids&Us di diverse città italiane.
Pronti?
Il 31 ottobre si inizierà verso le ore 14, dalla scuola Kids&Us di Porta di Roma, andando a fare un pic nic virtuale con i nostri personaggi più teneri: i topini Mousy e Linda. Avete mai cucinato i “Creepy crawly spiders”? Crackers, formaggio, olive e salatini saranno i soli quattro ingredienti che vi serviranno per cucinare ragnetti viscidi ma deliziosi…Munitevi di spatola e carta da forno!
L’obiettivo di questi laboratori di cucina, chiamati Little Chef, consiste nel far sì che i bambini e le bambine interiorizzino i vocaboli e le espressioni inglesi in un contesto significativo, partecipando a un’attività divertente in compagnia dei loro cari.
Nella scuola di Kids&Us a Cremona, subito dopo, ci sarà uno spettacolo con il racconto in inglese “Phantom Manor”. La storia della villa stregata e del fantasma di Melanie che vaga all’infinito in attesa del suo fidanzato. Niente paura… siete a casa!
E per i futuri scenziati, subito dopo la storia di Melanie, dalla scuola di Cagliari si potrà iniziare uno sperimento scientifico facendo muovere malefici ragni con lo slime. I laboratori Mad Scientist di Kids&Us ruotano sempre attorno a fenomeni scientifici dove i partecipanti osservano ed esplorano cose soprendenti.
Ma non finisce qui. La maratona continua per cucinare – insieme al nostro personaggio Emma – un appetitoso dolcetto di Halloween: questa volta i bambini cucineranno, guidati dalla scuola Kids&us a Brescia, Creepy Chocolate Eyeballs: agghiaccianti ma deliziosi occhi di cioccolato fondente e colorante alimentare. Aprite bene gli occhi per seguire la ricetta!
Alle 16.30 aprox inizierà una manualità facile e molto divertente. Pochi materiali saranno necessari per creare un Tissue Box Monster. Costruirete una scatola per mettere i vostri piccoli tesori, che anche vostra madre vorrà utilizzare. Non si parla neanche! Createla insieme alla nostra scuola Kids&Us di Roma Montesacro.
Alle ore 17.00 la scuola Kids&Us di Ascoli inizierà il suo racconto con la storia “Witch“. Quali avventure attendono la piccola strega della storia? Accompagnatela e volate insieme con la sua scopa magica per scoprirlo!
Per finire questa maratona, ci aspetta uno spettacolo teatrale molto divertente. Ma prima che si alzi il sipario nella scuola di Kids&Us in Galleria Buenos Aires a Milano, preparate una sedia comoda e tanto popcorn! Rappresentazioni e canzoni ideate dal team pedagogico di Kids&Us con recitazioni e giochi teatrali in inglese.
What a Halloween!
Registratevi per potervi collegare il prossimo 31 ottobre e godervi le vostre attività preferite (o tutte!) nell’Instagram o attraverso il sito www.kids&us.it
PROGRAMMA
31 ottobre 2020
Ore 14 – Benvenuto e attività Little Chef Salato da Kids&Us Porta di Roma
14.50 – Story Time “Phantom Manor” da Kids&Us Cremona
Ore 15.25 – Attività Mad Scientist Moving Spiders & Slime da Kids&Us Cagliari 15.55 – Attività Little Chef Creepy Chocolate Eyeballs da Kids&Us Brescia
Ore 16.30 – Craft/Manualità Tissue Box Monster da Kids&Us Roma Montesacro Ore 17 – Story Time “Witch” da Kids&Us da Kids&Us Ascoli
17.35 – Theater da Kids&Us Milano Galleria Buenos Aires Ore 18.10 Fine
Kids&Us è una rete di scuole d’inglese che ha creato un metodo unico per imparare l’inglese per bambini da 1 a 18 anni. Basato su un forte desiderio d’innovazione e di miglioramento, questo metodo ha rivoluzionato l’apprendimento dell’inglese utilizzando la riproduzione del processo naturale di acquisizione della lingua madre.
Fondata nel 2003 dalla filologa Natàlia Perarnau,conta 503 scuole in 9 Paesi, di cui 24 scuole in Italia.
Per ulteriori informazioni:
Raquel Garcia | [email protected]