Nuoro alla scoperta dei diritti umani
Con lo spirito deciso e combattivo che le contraddistingue, le volontarie di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, nella serata di lunedì 5 ottobre, hanno distribuito centinaia di libretti contenenti i 30 articoli della Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite.
“Intendiamo continuare nella campagna di informazione iniziata qualche settimana fa – ha dichiarato Silvia, responsabile del gruppo dei volontari nuoresi – perché ci siamo resi conto che in tantissimi non conoscono la maggior parte degli articoli contenuti nella Dichiarazione dei Diritti Umani. Non possiamo sperare di creare una società più giusta e solidale senza conoscere le basi su cui si poggia qualsiasi concetto di giustizia sociale. Porteremo il libretto in tutti i negozi di Nuoro – prosegue la volontaria – per raggiungere la maggior parte dei cittadini e far loro scoprire il valore universale di questi principi”.
Non c’è dubbio che il cammino da percorrere affinché, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: “i Diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico” sia ancora lungo e pieno di insidie. Troppi gli interessi di parte che prendono il sopravvento: problemi personali, di carattere politico ed economico o, peggio, di potere e controllo delle persone, prevalgono sul riconoscimento dei diritti inalienabili sanciti dal documento delle Nazioni Unite.
È un dovere dei singoli cittadini, delle parti sociali e delle Istituzioni adoperarsi per farli conoscere e rispettare, perché non ci sarà giustizia nel mondo finché ogni essere umano non avrà riconosciuti questi diritti. Ognuno di noi ha la responsabilità che questo sogno diventi realtà.
Info: www.unitiperidirittiumani.it