Come saprete la recente legge di riforma della Sanità in Sardegna prevede lo spacchettamento dell’attuale Polo Pediatrico e Talassemico del Microcitemico.
Numerose Associazioni di pazienti e familiari, costituitesi in Comitato per la difesa del Microcitemico, si oppongono a questo, affiancati da oltre 56.000 cittadini che hanno formato un gruppo su Facebook che cresce di giorno in giorno.
Nel frattempo è stata lanciata online, piattaforma change.org, una petizione indirizzata ai Presidenti Solinas e Pais che ha già superato le diecimila firme.Il Comitato “Difendiamo il Microcitemico” che raccoglie 5 onlus impegnate da anni per la lotta e supporto alle patologie pediatriche, dopo aver organizzato un primo “sit in” organizza per domani Mercoledì 14 Ottobre a partire dalle h. 10.00 un NUOVO PRESIDIO sotto il Consiglio Regionale della Sardegna in via Roma 25, a Cagliari.
Saranno presenti tutti i rappresentanti delle varie onlus riunite nel Comitato, alcuni sindaci del territorio della provincia di Cagliari, per rilasciare interviste e testimoniare con la propria presenza della gravità reale della situazione.