Nel dettaglio, dopo aver acquistato informazioni utili per intraprendere l’attività investigativa, i carabinieri hanno ricostruito i movimenti e le abitudini dell’uomo, un disoccupato di Olbia già noto alle forze di polizia con diversi precedenti penali specifici e, al momento opportuno, effettuato una perquisizione del suo domicilio, nella zona di Via Aldo Moro alta, dove sono stati ritrovati 63 g di marijuana tritata, in porri ed infiorescenze, custoditi per lo più in barattoli di vetro e in scatole di cartone tenuti in soggiorno e in camera da letto.
Il resto della droga è stata ritrovata in un magazzino all’interno di alcune scatole di cartone, insieme a due piante di marijuana dell’altezza di 1,50 m.
un’altra pianta dell’altezza di 2 m e due piantine dell’altezza di 20 e 10 cm sono state trovate in una struttura aperta e adiacente all’abitazione, adibita all’essicazione delle piante.
Il tutto, insieme a due bilancini di precisione, 150 semi di cannabis indica e 5 fiale di metadone, è stato sottoposto a sequestro.
il 44 enne è stato arrestato e ristretto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria della procura della repubblica di Tempio Pusania, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la giornata di domani.
L’operazione si inserisce nel complesso delle attività di controllo pianificate dal reparto territoriale di Olbia che mira al contrasto alla produzione, nonché dello smercio di sostanze stupefacenti in tutto il territorio di competenza