A Tortoli riaprono le porte del teatro con la Rassegna “Open Days Teatro”
Prende il via il 25 ottobre la prima edizione di “Open Days teatro” la rassegna di spettacoli post Lockdown ideata e curata dal teatro Actores Alidos che si terrà fino al 13 novembre al Teatro San Francesco di Tortoli e vedrà alternarsi quattro compagnie storiche della Sardegna: Il Crogiuolo, Teatro Instabile, Rossolevante, Teatro Actores Alidos, si riuniscono per dare il via a “Open Days Teatro”.
In questo periodo d’incertezze dove il settore dello spettacolo è tra i più colpiti dalla crisi causata dalla pandemia in corso, questa rassegna apre le porte alle compagnie che affrontano la situazione senza arrendersi alle difficoltà del momento e con sempre più voglia di andare in scena dando sostegno a tutti i lavoratori dello spettacolo: dagli attori ai tecnici e a tutto il personale coinvolto nell’organizzazione della rassegna.
Non è facile in questo periodo in cui si ha paura di ciò che potrebbe succedere decidere di puntare alla realizzazione di un evento al chiuso, avendo l’incertezza su quanta partecipazione potrà esserci; ma grazie anche ai lavoratori, al pubblico che entusiasta dimostra di aver voglia di andare a teatro, di aver voglia di andare avanti, eventi come questo possono ripartire.
Perciò, grazie anche al comune di Tortoli, al suo pubblico e alle compagnie che non mollano, il 25 ottobre la rassegna “Open Days Teatro” partirà .
Si parte domenica 25 ottobre alle 18.00 con lo spettacolo “Chicchi di riso” degli Actores Alidos, segue venerdi 30 ottobre, ore 21.00, la nuova versione dello spettacolo “Il virus che ti salva la vita” della compagnia Rossolevante.
Per i due venerdì successivi, rispettivamente venerdì 6 novembre e venerdì 13 novembre, ore 21.00, potremo godere dello spettacolo “s’acqua fatta” della compagnia Il Crogiuolo e dello spettacolo “Beat Generation” della compagnia Teatro Instabile.
Tutti gli spettacoli andranno in scena presso il teatro San Francesco di Tortoli che per l’occasione riapre le sue porte per poter godere anche nella stagione autunnale e invernale di spettacoli, concerti ed eventi culturali.