Il sistema Eligendo del Ministero dell’interno riporta i dati della prima tornata. Contro i 13.071 presi da Stevelli in molti auspicavano una forte coalizione di centrosinistra per garantire la vittoria. Il Sindaco uscente Delunas nel 2015 aveva vinto con 8148 voti, corrispondenti al 27,64%. Il suo sfidante Mario Contini si era fermato a 6971, pari al 23,65%.
«La nostra collocazione politica è netta – esordisce Piludu – chiara e fuori discussione. Porteremo avanti il nostro progetto politico di discontinuità per cambiare metodi di governo che hanno mortificato la città»
«Ringrazio per il lavoro fatto in questi mesi coloro che intorno a progresso, ambiente e identità ci hanno sostenuto e continueranno a lavorare per il rinnovamento. Porteremo avanti il nostro progetto politico di discontinuità per cambiare metodi di governo che hanno mortificato la città. Quartu ha tante risorse e competenze disponibili a lavorare per il bene comune, per l’innovazione e per una buona amministrazione che risponda prioritariamente ed esclusivamente ai bisogni dei cittadini. Risorse di partecipazione e di impegno serio e responsabile che continueranno ad esserci sia dentro che fuori dal consiglio comunale. Le nostre elettrici e i nostri elettori saranno in grado di esprimere, con il proprio voto al ballottaggio, una scelta nel superiore interesse della città» ha affermato Francesco Piludu in vista del ballottaggio di sabato 8 e domenica 9 novembre a Quartu Sant’Elena.
Per saperne di più, rimani aggiornato su sardegnareporter.it