Il neo sindaco Gianni Addis ha dettato le regole della mattina, la prima ufficiale della nuova giunta.
Tre assessori e una delega in rosa, due assessorati e cinque deleghe per quanto riguarda gli uomini.
La squadra.
- Anna Paola Aisoni grande successo personale di 1124 voti, è il nuovo vice Sindaco del Comune di Tempio Pausania. Sue le deleghe a servizi sociali, urbanistica e rigenerazione urbana.
- Paolo Cossu, 564 voti, nuovo assessore con delega a patrimonio, programmazione, bilancio, finanze, tributi, strade rurali, agro e edilizia privata.
- Elisabeth Vargiu ( 866 voti ) ha l’incarico di assessore con delega al turismo,sport e spettacolo .
- Francesco Quargnenti sarà assessore con delega a lavori pubblici, ambiente, polizia locale, viabilità urbana, extra urbana e protezione civile.
- Monica Liguori assessore con delega a pubblica istruzione, cultura, affari istituzionali, commercio e artigianato.
I consiglieri delegati.
AL consigliere Sergio Pala spetterà la delega a decoro urbano e alle importanti attività di consulenza e supporto al sindaco in materia di funzionamento degli uffici comunali.
Una conferma anche per il consigliere Massimiliano Pirrigheddu. In questa legislatura ha ottenuto la delega relativa alle strategie di sviluppo territoriale e risorse comunitarie.
E’ il giovane Marco Luca Careddu, alla prima esperienza politica, che dovrà seguire le frazioni di Nuchis, Bassacutena e San Pasquale, in qualità di consigliere con delega. Un ruolo complesso per il quale durante la campagna elettorale molto si è detto.
Una new-entry anche per le politiche giovanili e gli eventi, settore del quale dovrà occuparsi Emanuele Scolafurru, anche lui volto nuovo della politica cittadina.
Le politiche industriali e la riconversione zir, seguiranno le indicazioni di Mariella Asara, ingegnere e consigliere con delega.
Chiude il gruppo di lavoro con il ruolo di capogruppo di maggioranza e delega alla sanità Franco Marotto .
Si tratta di una compagine consiliare consapevole della forte responsabilità e delle aspettative che la comunità ha espresso consegnando alla lista il 59.9% delle preferenze.
Tutti hanno firmato con l’emozione che il momento ha richiesto, sotto lo sguardo di Giannetto Addis, consapevole di avere creato una squadra per la quale continuità, competenza e affidabilità sono termini fondamentali .
Parole di ringraziamento sono state rivolte a tutto il gruppo di lavoro che durante la campagna elettorale ha seguito e sostenuto la Lista Civica Tempio Tradizione e Futuro. Dopo il brindisi di rito, i neo assessori hanno preso possesso degli uffici di competenza e hanno incontrato i dirigenti comunali.
Prossimo atto la convocazione del primo consiglio comunale.