Presidente di seggio: entro il 31 ottobre le domande per l’iscrizione all’albo
L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
La domanda dovrà essere compilata su appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Elettorale e sul sito istituzionale www.comune.oristano.it.
Sono esclusi dalla funzione di presidente:
- coloro che alla data delle elezioni abbiano compiuto il settantesimo anno di età;
- i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti in servizio presso le Forze Armate;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
- i segretari comunali e i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Coloro che sono già iscritti nell’albo non devono rinnovare la domanda.
Presentazione delle domande
Le domande possono essere presentate all’Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e nei pomeriggi del martedì e del giovedì dalle 16 alle 18. In altenativa: