Ieri sera i poliziotti della Squadra Investigativa, insieme agli agenti della Squadra Volante, del Commissariato di Quartu Sant’Elena, durante i quotidiani e mirati servizi di osservazione hanno tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio Congia Nicolò, 19enne ben noto alle Forze di Polizia.
Il blitz è scattato dopo che gli agenti hanno notato il giovane fuori dalla sua abitazione che si guardava intorno con fare sospetto. Appena notati gli operatori, il Congia ha tentato una breve fuga per sfuggire ad un controllo di polizia, ma è stato bloccato poco dopo all’interno della sua abitazione.
Ad un primo controllo è stato scoperto in possesso, occultati addosso, di 10 grammi circa di hashish. La perquisizione è stata estesa alla sua abitazione, dove sono stati rinvenuti anche 8 grammi di cocaina, nonché 285 euro in contanti, un bilancino di precisione e tutto il materiale utile al confezionamento della droga, oltre ad un’agenda con appuntati una serie di nomi e numeri, tutti riconducibili alla sua fiorente attività di spaccio.
Congia è stato riaccompagnato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.