Ivan Perriera (IdV) interviene sulla gestione della seconda ondata
Ivan Perriera sulla gestione della seconda ondata: “Invidio chi dice di non essere né di sx né di dx, sono di sinistra e non posso più sopportare il fatto che abbiamo gestito malissimo la prevista seconda ondata. Quindi, non so cosa sarebbe successo con un’altra forza politica ma avrei apprezzato che qualche Ministro, che ha evidenti responsabilità, si fosse dimesso.
Adesso, per non ammettere le colpe, chiudono ristoranti e teatri. Io giro, e molto, e in tutti i miei viaggi ho visto ristoranti che hanno adeguato le sale e alcuni che non l’hanno fatto e perciò mi chiedo, è corretto chiudere i ristoranti alle 18 o sarebbero bastati 1/3 dei controlli fatti durante il lookdown precedente? Ha più senso chiuderli alle 18 o permettere loro la metà delle presenze?
E dei teatri, ne vogliamo parlare? Posti a sedere numerati grazie ai quali il rispetto del distanziamento è assolutamente semplice? A teatro ci si contagia nonostante il distanziamento e sui treni e gli aerei no?
Insomma, o si ha il coraggio di chiudere tutto o la percezione che si colpiscono solo alcune categorie per coprire le mancanze di qualche Ministro è concreta”.