Nel corso della giornata di ieri, i militari del nucleo operativo e radiomobile del reparto territoriale di Olbia, nell’ambito di un servizio finalizzato a reprimere lo spaccio di sostanza stupefacenti, hanno denunciato in stato di libertà due minorenni di 17 anni e un diciottenne.
Nel dettaglio, l’operazione è scattata quando nel corso di un’osservazione dinamica, i militari hanno intercettato i tre ragazzi in macchina in località Orgosoleddu, dandosi immediatamente alla fuga alla vista dei carabinieri, per evadere un controllo.
Nel tentativo di riuscire a fuggire, i tre giovani ragazzi hanno anche urtato una macchina che si trovava parcheggiata e hanno gettato per strada uno zainetto, proseguendo dritti verso la periferia della città.
Grazie al coordinamento delle pattuglie, i carabinieri hanno prima recuperato lo zaino e successivamente intercettato la macchina che percorreva con grande velocità all’interno del centro di Olbia.
Hanno in seguito fermato la macchina e iniziato la perquisizione dei tre giovani, presso la località di Rudalza.
All’interno dello zaino sono stati trovati all’incirca 60 grammi di marijuana, mentre nella macchina, all’interno del portabagagli circa 125 grammi della stessa sostanza.
I giovani dovranno sicuramente rispondere di detenzione della sostanza ai fini di spazio, oltre che all’accusa di resistenza al pubblico ufficiale. Questa operazione si inserisce all’interno del complesso delle attività in atto di controllo e repressione presso il reparto territoriale di Olbia.
Si vogliono prevenire i reati di questo tipo oltre che contrastare in ogni modo lo spaccio di sostanze stupefacenti.