Lo precisa l’Assessore allo sport del Comune di Oristano Maria Bonaria Zedda che, rispondendo a una mozione del gruppo del PSDAZ in Consiglio comunale, ricorda che un mese fa, alla vigilia della ripresa della stagione sportiva, la Tharros, l’Oristano e l’Atletico Oristano di calcio femminile hanno concordato una linea di comportamento valida per la prossima stagione sportiva.
“L’Assessorato allo sport ha mediato e fatto sintesi tra le diverse posizioni. Alla fine lo spirito sportivo ha prevalso e tutti si sono messi a disposizione per trovare una soluzione condivisa – ricorda l’Assessore Maria Bonaria Zedda -. Quindi, grazie alla disponibilità di tutte le parti è stato deciso il calendario di utilizzo della struttura che tiene conto delle esigenze manifestate da ogni società”.
“Anche in considerazione delle proposte avanzate dalle società sportive il Comune si è impegnato a lavorare su un’ipotesi di gestione della struttura sportiva che facesse salve le intese raggiunte e valide per questa stagione – conclude l’Assessore Zedda -.
Prendo atto della mozione del Psdaz e mi fa piacere constatare che anche i consiglieri sardisti sono d’accordo sulla linea già decisa dalla Giunta di procedere ad affidare la gestione del campo Tharros tramite un bando pubblico”.