Acciaro (PSd’Az) esprime solidarietà al Presidente Solinas
“La Sezione del PSd’Az di Sassari Futuro e Indipendenza esprime la più ampia solidarietà al Segretario Nazionale del Partito Sardo d’Azione e Presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, per la vile minaccia ricevuta.
La politica sana, responsabile e di alto profilo, sempre e solo nell’interesse del Popolo Sardo, che sta portando avanti Christian Solinas, non verrà minimamente intaccata da qualcuno in ricerca di notorietà anonima.
Il Segretario Gian Carlo Acciaro, unitamente ai Sardisti di Sassari, condannano fermamente qualsiasi tipo di violenza, sia essa fisica, verbale o intimidatoria, nella convinzione che siano la dialettica e il confronto civile le uniche armi da utilizzare nella ricerca del consenso e dell’affermazione delle proprie idee.
Stiamo vivendo una stagione politica carica di tensioni e asprezze molto spesso inevitabili. Tutto ciò non aiuta a contenere il dibattito politico nella sfera di una sana dialettica parlamentare, anzi, talvolta alcuni toni e alcune affermazioni amplificate dai social-media, accrescono le frustrazioni di qualche infelice carico di odio.
A tal fine facciamo appello al senso di responsabilità di chi ricopre ruoli politici di grande visibilità, siano essi di maggioranza che di opposizione, nell’essere esempio di moderazione e pacatezza nel trasferire le proprie posizioni partitiche.
Non è con la denigrazione e le accuse gratuite nei confronti dell’avversario politico di turno che si scalano le Istituzioni. Viceversa, questi atteggiamenti allontanano sempre più il Popolo dalle urne elettorali, danneggiando solo ed elusivamente i processi democratici e la Democrazia tutta”.
Il Segretario politico Gian Carlo Acciaro