Carrucciu in lizza per la presidenza FITET. Si va alle urne con un solo candidato alla carica più importante. Dopo due mandati consecutivi, il presidente uscente della Federazione Italiana Tennistavolo – C.R. Sardegna Simone Carrucciu, numero uno della società pongistica di Norbello, luogo che gli ha dato i natali, si rimette un’altra volta in discussione per traghettare il Comitato regionale in piena epoca pandemica.
L’Assemblea generale elettiva delle società sportive affiliate alla Fitet che sancirà anche i nomi dei rappresentanti di atleti e tecnici sportivi, si terrà a Norbello presso la Palestra Comunale di via Azuni lunedì 9 novembre 2020 alle 17:30 in prima convocazione e alle 18:30 in seconda.
I componenti della lista.
La lista è completata dal presidente della Muraverese Gianluca Mattana e dal suo omologo del TT Guspini Michele Lai, candidati in quota dirigenti. Il primo ricopre attualmente il ruolo di vicepresidente del Comitato, il secondo è un atleta che ha deciso di dedicarsi anche all’attività “politica sportiva”. In quota atleti si è invece proposto il macomerese Maurizio Muzzu, già membro del consiglio uscente e giocatore de Il Cancello Alghero. Non è una faccia nuova nemmeno Francesco Maria Zentile, presidente del TT Nulvi: nello scorso quadriennio ricopriva il ruolo di delegato provinciale di Sassari; poi ha deciso di candidarsi in quota tecnici.
L’assemblea si snoderà in due fasi: la parte preliminare precede quella ordinaria con la relazione del presidente uscente e la presentazione del nuovo programma quadriennale. Seguiranno le votazioni.
La Commissione verifica poteri è presieduta dall’arbitro internazionale Emilia Pulina e composta anche dagli arbitri regionali Nicola Mazzuzzi e Augusto Sau.