Minacce e botte. Nella serata di ieri, a Castelsardo, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato M.C, un 40enne nato a Ittiri ma residente a Castelsardo, per lesioni, minacce e botte e maltrattamenti in famiglia ai danni della moglie.
Il tutto si è consumato nel pomeriggio, appena l’uomo, noto alle forze dell’ordine, è rientrato nella sua abitazione di via Pascoli dalla Corsica, dove si trovava per motivi di lavoro.
Tra i coniugi è scoppiata una violenta lite per futili motivi nel corso della quale la donna sarebbe stata dapprima minacciata con un’arma e poi selvaggiamente picchiata, tanto da riportare lesioni giudicate guaribili in 15 giorni salvo complicazioni.
Sfuggita all’aggressione, la donna si è rifugiata all’interno di un bar, dal quale è riuscita a chiamare i soccorsi tramite il 112, e immediatamente sono giunte sul posto la pattuglia del radiomobile di Valledoria e quella della stazione di Castelsardo.
Dopo i primi accertamenti, i carabinieri hanno ricostruito i fatti e, rintracciato l’uomo, dopo averlo accompagnato in caserma, lo hanno arrestato.
Ricevute le cure dei sanitari, la donna ha trovato accoglienza presso alcuni parenti. Per l’uomo, invece, il magistrato, in attesa di giudizio , ha disposto la traduzione presso la sua abitazione di Castelsardo in regime di arresti domiciliari.