Carla Cuccu (M5S): «Limitare i servizi offerti dalle biblioteche dell’Università di Cagliari per evitare assembramenti».
Non si fermano le attività della consigliera regionale e segretaria della Commissione Sanità e Politiche sociali del Movimento Cinque Stelle Carla Cuccu, che ha presentato un’interrogazione al governatore, Christian Solinas, e all’assessore regionale alla Pubblica istruzione, Andrea Biancareddu, per chiedere conto sulle disposizioni emanate dall’Università di Cagliari circa l’ingresso alla biblioteche.
«L’ateneo cagliaritano dopo l’ultimo Dpcm del governo Conte ha confermato le precedenti disposizioni per l’accesso alle biblioteche universitarie, previa prenotazione o appuntamento. Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica, come disposto in altre biblioteche universitarie, sarebbe stato più opportuno in via prudenziale – afferma la Cuccu – limitare i servizi al prestito su appuntamento e chiudere le sale studio, postazioni che in taluni casi ospitano fino a centocinquanta studenti».
E’ fondamentale – ha concluso l’esponente pentastellata – non dare modo di creare assembramenti per contenere la diffusione del virus e scongiurare che la situazione degeneri anche nella nostra isola».