Defibrillatore in ricordo di Prof. Alberto Nori
Farmacia Politica e Reset UniCa uniscono le forze in una raccolta fondi per donare un defibrillatore all’Università di Cagliari.
Lo scorso 24 gennaio, nella facoltà di Medicina presso la Cittadella di Monserrato, a causa di un malore improvviso, è venuto a mancare il professor Alberto Nori, docente del CdL in Logopedia.
Nei giorni successivi l’associazione universitaria Reset UniCa ha avviato una raccolta firme al fine di sensibilizzare l’Università di Cagliari e la società sulla necessità di installare dei defibrillatori all’interno delle strutture universitarie con l’intento di renderle cardioprotette.
Alcuni risultati sono già stati raggiunti e, dal quel giorno, sono stati installati alcuni defibrillatori, ma ora è arrivato il nostro e il vostro momento.
Abbiamo deciso di far partire una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore da installare presso la Cittadella di Monserrato e per l’acquisto di una targa commemorativa dedicata al Professor Nori.
Contiamo di riuscire a completare il progetto entro l’inizio del nuovo anno, al fine di coinvolgere l’Università e svolgere insieme tutte le attività necessarie per l’installazione del defibrillatore e della targa. Per raggiungere il nostro obiettivo sono importanti la partecipazione e la generosità di tutte le studentesse e di tutti gli studenti: solo con il vostro supporto faremo e farete la differenza.
Reset UniCa e Farmacia Politica, così come tutti gli studenti e le studentesse, sono vicini alla famiglia del Professore. Vorremmo ricordarlo con questo piccolo ma grande gesto, aiutateci a farlo affinché tutte e tutti possano frequentare un’università più sicura.
Come aiutarci?
È possibile fare una donazione tramite la piattaforma di crowdfunding GoFundMe al seguente indirizzo: https://gf.me/u/y9wwst.
Post Instagram: https://www.instagram.com/p/CH8UnR2HKhq/.