Per la prima volta in diretta sul canale Youtube di Dyaphrama, l’associazione porta i partecipanti alla scoperta di uno dei più grandi fotografi del XX secolo: Jacques Henri Lartigue.
“Lo faremo in compagnia di un grande esperto di fotografia e amico di Dyaphrama: Gigi Olivari. Ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere un’ora o poco più di vera passione fotografica, non mancate” – conclude Cesello.
L’appuntamento è per venerdì prossimo 20 novembre alle ore 19.30 sul canale di Youtube di Dyaphrama, previa puntuale iscrizione all’indirizzo:https://www.dyaphrama.eu/2020/11/18/diretta-youtube-jacques-henri-lartigue-linvenzione-della-felicita/
Jacques Henri Lartigue durante un suo viaggio negli Stati Uniti, venne scoperto da John Szarkowski – all’epoca giovane conservatore del Dipartimento di Fotografia del MoMa. Nel 1963, all’età di sessantanove anni, Lartigue espose per la prima volta alcune sue foto al pubblico e lo fece al MoMa di New York; nello stesso anno la rivista LIFE gli dedicò uno speciale con il suo portfolio. Il numero annunciava la morte del Presidente Kennedy e dunque fece il giro del mondo e fu così che, dall’oggi al domani, Lartigue divenne uno dei più grandi nomi della fotografia del XX secolo.