Ilenia Zedda presenta “Nàccheras”, il 28 novembre in diretta facebook
Sabato 28 novembre 2020 alle 17:30, live sulla pagina Facebook del Crogiuolo e in cross posting sulle pagine Facebook di sardegnaeventi24.it ed EjaTV.
L’incontro fa parte del Festival di letteratura Mondo Eco – Sostenibilità ecologica ambientale e culturale organizzato dall’associazione culturale Il Crogiuolo. Dialoga con l’autrice Giulia Clarkson, letture di Monica Porcedda.
Ilenia Zedda
Ilenia Zedda è una giovane scrittrice sassarese che lavora come copywriter a Torino, dove ha frequentato la Scuola Holden.
Nàccheras
L’autrice presenterà Nàccheras (DeA Planeta Libri, 2020), il suo romanzo d’esordio, in un incontro organizzato in collaborazione con il Festival Lei.
È un romanzo di formazione, che vede protagonisti due ragazzi, Caterina e Francesco, fra un luogo speciale, Cala dei Mori, il mare, il bisso, la seta di mare, e una “maestra” che lo sa recuperare dai fondali marini e filare.
Ambientato in una Sardegna arcaica, suggestiva e misteriosa, “Naccheras”, dal nome delle grandi conchiglie che custodiscono il bisso, le nacchere, è animato da un che di magico, raccontando con delicatezza un’età di incontri imprevisti, di responsabilità indesiderate, di scelte che possono determinare una vita intera.