Nasce “Nazione Futura Cagliari”
Il direttivo nazionale di Nazione Futura, movimento di idee nato nella primavera del 2017 con l’obiettivo di favorire il dibattito politico-culturale e l’aggregazione di varie anime della società civile, accomunate da valori e ideali comuni per migliorare l’Italia attraverso idee e proposte concrete, annuncia l’apertura di un nuovo circolo a Cagliari (CA).
Nazione Futura si presenta come un think tank, un animatore del dibattito politico-culturale, un laboratorio di pensieri. Tra le iniziative vi è quella di promuovere l’organizzazione di convegni, incontri-dibattiti, dare vita a presentazioni di libri collaborando con centri studi, associazioni, movimenti culturali.
A guidare il circolo di Cagliari sarà Silvia Pasquini, già assistente parlamentare accreditato al parlamento europeo.
“Sono onorata di poter inaugurare in Sardegna quella che considero essere una vera e propria dimora per il pensiero conservatore e liberale a livello italiano. Ringrazio per la fiducia il nostro presidente, Francesco Giubilei, e tutto il direttivo. Nazione Futura è una realtà consolidata a livello nazionale, che offre uno spazio per sviluppare il dibattito politico e culturale sia locale che nazionale. Non è né un partito né un movimento politico, ma un vero e proprio luogo di confronto. Un’opportunità per poter partecipare attivamente a un dibattito che crede nel valore delle argomentazioni come mezzo privilegiato di confronto politico, per tornare a essere cittadini spinti dalla voglia di migliorare, guidati dalla forza delle nostre idee”.
La programmazione includerà, a partire dal 1° dicembre, un evento mensile che tratterà temi rilevanti a livello locale, nazionale e internazionale. Per quanto riguarda lo sviluppo regionale, ci si focalizzerà sull’industria turistica e dei trasporti, settori chiave per l’Isola, che ora si trova a fronteggiare non solo l’insularità ma anche la pandemia.