Lo evidenzia l’Assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Oristano Massimiliano Sanna che precisa anche che con la collaborazione delle scuole, si sta provvedendo a effettuare i controlli sui pasti fruiti fino al 30 ottobre.
Come comunicato alle famiglie e ribadito con due note, qualora si rilevassero incongruenze o mancate prenotazioni sul Portale comunale della pubblica istruzione, rispetto a quanto indicato negli elenchi forniti dalle scuole, si provvederà a registrare e riallineare le singole posizioni.
“L’Amministrazione comunale ha voluto garantire il servizio mensa per venire incontro alle esigenze di molti genitori anche in questo periodo particolarmente difficile – osserva l’Assessore Sanna -. Il servizio, gestito con la nuova procedura informatizzata, nasce con l’intento di agevolare le famiglie e rendere più efficienti e rispondenti alle nuove normative i procedimenti amministrativi comunali.
Come comunicato alle famiglie già dallo scorso 6 ottobre, il servizio mensa è servizio a domanda individuale per il quale gli utenti devono pagare la contribuzione prevista. Al Comune compete l’onere di effettuare i necessari controlli sui pasti erogati. Chiediamo la massima collaborazione di tutti per fare in modo che l’Ente non debba farsi carico di spese non dovute a causa della mancata segnalazione delle assenze”.