ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE.
Si è tenuta oggi l’udienza finale dinanzi al Tribunale Penale di Sassari in composizione collegiale costituito da tre giudici i quali hanno assolto il Poliziotto (in qualità di Sindacalista) che nel dicembre 2016 elogiava a mezzo stampa l’ottimo operato dei suoi colleghi nello sventare un principio di incendio all’interno del carcere di bancali.
L’istruttoria dibattimentale ha permesso alla difesa di fare emergere l’assoluta innocenza dell’imputato come sin dal principio sostenuto.
A darne notizia è lo stesso Segretario Regionale Roberto MELIS che aggiunge :”oggi si chiude un capito brutto sono stato assolto con FORMULA AMPIA , PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE , nonostante 2 anni fa, il Gup dello stesso tribunale avesse accolto la richiesta di rinvio a giudizio, formulata dalla Procura Sassarese ragione per la quale si è tenuto detto processo”.
Continua MELIS :”sono stati oltre 3 anni duri e lunghi tra udienza preliminare e successivo rinvio a giudizio, non ho mai mollato, ho sempre creduto nella giustizia, ho continuato imperterrito l’attività sindacale continuando a svolgere il mio compito istituzionale come Poliziotto, sostenuto dal mio avvocato A. FANCELLU, dalla Segreteria Generale OSAPP, dalla mia famiglia e dai colleghi. Sono sempre stato convinto di non aver violato l’art. 326 cpp come invece mi si imputava. Quell’accusa mi rodeva dentro,non sopportavo che per elogiare l’operato dei miei colleghi qualcuno invece mi accusasse di aver violato la legge”.
“Ora che tutto è finito,mi sento di ringraziare tutti coloro che ho citato sopra nessuno escluso ripartirò ancora più agguerrito di prima”.