Poste Italiane: il nuovo gestore delle attese “light” in altri sei Comuni
Poste Italiane continua nello sviluppo digitale degli uffici postali Città Metropolitana di Cagliari e del Sud Sardegna.
Presso gli uffici postali di Decimomannu, Isili, San Giovanni Suergiu, Senorbì, Villaputzu e Villasimius, infatti, è stato installato ed è operativo il nuovo Gestore delle Attese “Light”, un innovativo totem touch screen, dotato di un display riepilogativo nella sala al pubblico, che consente non solo di selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità, ma anche di prenotare il turno a sportello acquisendo un ticket elettronico da remoto attraverso l’applicazione “Ufficio Postale”, utilizzando il numero WhatsApp 371500371 da memorizzare sul proprio cellulare o direttamente dal Personal Computer collegandosi al sito www.poste.it.
Con le sei nuove installazioni, tra il modello standard e quello “Light”, salgono a 45 gli uffici postali della Città Metropolitana di Cagliari e del Sud Sardegna dotati del gestore delle attese e della possibilità di prenotare da remoto il proprio turno in ufficio postale.
I vantaggi
Il nuovo sistema, interamente digitale, complessivamente consente di gestire al meglio i flussi di clientela, riducendo i tempi di erogazione dei servizi offerti attraverso un sistema semplificato. Negli uffici dove è disponibile il nuovo gestore delle attese, infatti, il cittadino può accedere in modo semplice e intuitivo allo sportello, l’operazione è gestita in modo flessibile ed è pianificata al meglio l’operatività del personale, consentendo l’erogazione dei servizi secondo le differenti modalità disponibili.
In uno scenario complesso come quello dell’emergenza sanitaria, l’obiettivo di Poste Italiane resta quello di agevolare l’accesso dei cittadini ai propri servizi, garantendo lo sviluppo innovativo e la valorizzazione tecnologica nel segno della digitalizzazione del Paese.
L’intervento conferma ancora una volta la vicinanza di Poste Italiane alle comunità locali, con l’intento di accompagnarle quotidianamente verso processi di modernizzazione e digitalizzazione per promuovere il benessere dei cittadini e lo sviluppo socio-economico, grazie alla capillarità della propria rete presente su tutto il territorio nazionale, anche nelle aree più periferiche.