Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti in centro storico di Sassari, una pattuglia della Sezione Operativa, in abiti civili e a piedi nei vicoli del centro, identificava il C. A., che improvvisamente si dava a precipitosa fuga, inseguito dai militari che avevano proceduto al controllo.
Non faceva, però, i conti con la pattuglia della Sezione Radiomobile, anch’essa intenta a battere la zona del centro storico, da cui scendeva lanciandosi all’inseguimento, uno dei militari, gettandosi anch’egli nel dedalo di strade non percorribili in modo agevole dall’autovettura istituzionale.
L’inseguimento aveva termine dopo alcuni minuti, in pieno centro storico, quando il fuggitivo veniva finalmente bloccato dai militari.
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile quindi procedevano ad una perquisizione personale e successivamente domiciliare, il cui esito consentiva di trovare un vero e proprio campionario di sostanze stupefacenti, suddivise in dosi e pronte per lo spaccio: circa 50 grammi tra eroina e cocaina, oltre ad una boccetta di metadone.
Nella stessa abitazione venivano rinvenuti anche poco più di diecimila euro in contanti. Il tutto, compreso il denaro ritenuto provento di attività di spaccio, veniva posto sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.
C. A. veniva accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, che si terrà nei prossimi giorni.