Nell’eros la chiave. Un romanzo umoristico, oltre che riflessivo e che raggiunge anche toni lirici, che parla d’amore in maniera schietta e moderna e che lascia gli occhi colmi di colore.
Questo è “La sua ragazza“, il romanzo di Serena Maffia, che tratta il tema dell’omosessualità femminile con sorprendente audacia.
«Che c’è?» mi domanda Eva con un occhio aperto e l’altro chiuso.
«Un sogno assurdo.»
«Tutta la tua vita è assurda, Frana.»
“La sua ragazza” racconta del rapporto di amicizia tra Frana, protagonista del romanzo, e Roscio che conosce per caso durante una delle sue disavventure.
Si seguono le vicende della protagonista che si intrecciano a quelle del suo “antagonista/ amico “dal pelo rosso” detto Roscio che le annebbia la vista di rosso e anche di blu. inoltre, sempre per caso incontra Anna, fidanzata del Roscio, per la quale perde la testa.
Tra situazioni paradossali e divertenti, “La sua ragazza” affronta sicuramente il tema del triangolo amoroso e della sessualità rivisitando in chiave moderna il tema classico Narciso e “traducendo” infine in arte le emozioni. Frana è una ragazza lesbica che vive la sua esistenza con passione e amicizia, contornata dai suoi amici e guidata dal suo amore per l’arte e per i miti: Narciso è il suo mentore.
Serena Maffia ci strega sicuramente con le sue parole, trascinandoci dalla prima all’ultima pagina dei suoi romanzo come se bevessimo un bicchier d’acqua d’un sorso.
È una buona idea ispirarsi troppo a un mito greco?
In particolare a quello di Narciso?
Frana è convinta di sì, ma si renderà presto conto di sbagliare di grosso.
SERENA MAFFIA
Già collaboratrice per Medusa Film, Rai e Gazzetta dello Sport, è autrice di una trentina di libri tra cui: “Sveva va veloce”, “Le passioni di Ginevra”, “I filgi di asac”, “Meglio grande” e “Le passioni di Ginevra”. Serena Maffia è una strega” disse Alberto Bevilacqua di lei.
Per maggiori informazioni
Leone Editore: Via F. Turati, 6 MILANO – [email protected]
Ufficio stampa: segreteria@nuovenotiziepress.com