Buoni spesa: iniziano gli interventi previsti dal D.L. 154/2020, cosiddetto Ristori ter, articolo 2 “Misure urgenti di solidarietà alimentare”.
In conseguenza della difficoltà economica, della chiusura forzata di gran parte delle attività produttive e di erogazione di beni e servizi l’Amministrazione ha voluto attivare immediatamente le ulteriori azioni a sostegno della popolazione con l’utilizzo dei fondi riconosciuti al Comune di Alghero pari ad euro 300.624,61.L’Amministrazione ha avviato la procedura per l’assegnazione di “Buoni Spesa” per generi alimentari e/o la fornitura di farmaci e beni di prima necessità in favore delle famiglie maggiormente esposte agli effetti economici derivanti dalla emergenza epidemiologica Covid-19.
I “Buoni Spesa” saranno erogati nella forma di voucher elettronico e caricati virtualmente nella Tessera Sanitaria (codice fiscale) dei beneficiari. Le domande dovranno essere presentate online entro le ore 24:00 del giorno 20.12.2020 mediante utilizzo della piattaforma SICARE accessibile dal sito web del Comune di Alghero www.comune.alghero.ss.it o direttamente dal seguente link https://voucher.sicare.it.