Il CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna informa spettatori e abbonati che – nell’impossibilità di riprendere la Stagione di Prosa 2019-2020 al Teatro Massimo di Cagliari, la Stagione di Danza 2019-2020 all’Auditorium del Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina” di Cagliari e la Stagione di Prosa & Danza al Teatro Comunale di Sassari – a partire da venerdì 11 dicembre saranno avviate le procedure per i rimborsi relativi ai ratei di abbonamento non fruiti a tutti coloro che ne abbiano fatto regolare richiesta entro la scadenza del 30 novembre scorso.
Le disposizioni contenute nel DPCM del 3 dicembre 2020 valide fino al 15 gennaio 2021 (vd. articolo 1 – “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”, comma 10, lettera m: «sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto») rendono al momento impraticabile la ripartenza delle stagioni nei due capoluoghi, oltre a procrastinare ulteriormente la ripresa delle attività di spettacolo dal vivo e la programmazione della Stagione di Prosa, Musica, Danza e Teatro Circo 2020-2021 del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna.
Nell’auspicio di un futuro ritorno alla normalità della programmazione, con la riproposizione degli spettacoli “sospesi” accanto a nuovi titoli nei prossimi cartelloni, il Presidente Antonio Cabiddu rivolge un sentito ringraziamento a ciascuno dei tantissimi abbonati che hanno scelto di sostenere il teatro e l’attività del CeDAC, rinunciando volontariamente al rimborso previsto. Si tratta di un gesto di grande generosità e fiducia che in questi tempi difficili conferma il gradimento e l’affetto del nostro pubblico e il riconoscimento del ruolo fondamentale dell’arte e della cultura nella nostra Isola.