Informare i cittadini e le imprese sull’uso sicuro delle sostanze e delle miscele di prodotti chimici e agevolare la comprensione dei regolamenti europei REACH/CLP, con i relativi obblighi legati all’emergenza pandemica da Coronavirus. Sono questi gli obiettivi dei due corsi telematici organizzati dal Dipartimento di Prevenzione Zona Nord con la Struttura Complessa Salute e Ambiente della ASSL Sassari.
I corsi telematici si terranno, con la modalità della videoconferenza, nelle giornate di mercoledì 16 dicembre, dalle ore 15:30 alle 18, e di giovedì 17 dicembre, dalle ore 15:30 alle 18.
I webinar sono destinati ai cittadini, ai datori di lavoro e ai lavoratori. Gli argomenti trattati sono: il Regolamento Reach; il Regolamento CLP; malattia da Coronavirus e igiene delle mani; i Biocidi; le procedure di sanificazione di strutture non sanitarie e abbigliamento.
Per partecipare ai corsi telematici è necessario scegliere una delle due date proposte e inviare una e-mail (specificando nome, cognome, data di nascita e professione) all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Gli iscritti riceveranno via mail il link per partecipare alla videoconferenza.