Enoteca, il progetto finanziato dall’assessorato regionale al Turismo è ideato dall’associazione culturale Le Officine per riscoprire, attraverso un percorso in quattro tappe, il patrimonio enogastronomico isolano.
Come sempre punto di incontro è il ristorante-pizzeria “di campagna” Sa Scolla dove lo chef Francesco Vitale proporrà un menù che stavolta avrà per filo conduttore lo zafferano. Dall’antipasto a base di carciofo in tempura allo zafferano, al dessert, un minestrone di frutta e verdura in brodo di zafferano, ancora una volta si riscoprirà un ingrediente principe della cucina tradizionale, riproposto in chiave moderna. Accompagnano il menu i vini della cantina Su’ entu di Sanluri.
Tra una portata e l’altra, spazio anche alle letture di brani da autori celebri con cui l’attrice Laura Fortuna propone testi su cibo e convivialità.
In collaborazione con: Accademia Casa Puddu di Baradili, ristorante Sa Scolla di Cagliari, cantina Su’ Entu di Sanluri, Touring Club Italiano.
Anche questo evento avrà la sua vetrina sui social: sulle sue pagine Instagram e Facebook l’associazione Le Officine documenta l’esperienza, veicolando così un messaggio positivo legato al patrimonio identitario dell’Isola.