Un ringraziamento va anche alla collaborazione del MOBILIFICIO CORO’ di Marano di Mira. Gli appartenenti al Sindacato di Polizia FSP di Venezia hanno prelevato tutti i regali, i materiali e qualche scenografia dai negozi citati. Li hanno portati alla CASA NAZARETH di Chirignago dove opera l’ASSOCIAZIONE VOLONTARI DEL FANCIULLO e dove i bambini “PIU’ SENSIBILI” trovano “…..uno spazio speciale e ritrovano la gioia e la speranza”.
Non abbiamo certo la pretesa di aver risolto i problemi dei bambini. Però, come ci scrive la Coordinatrice educativa dei “Volontari del Fanciullo” Valeria Dalla Pietà, “…i vostri doni saranno sicuramente fonte di gioia per i nostri bambini e renderanno il loro Natale ancora più bello”.
L’immancabile consegna dei regali.
Con uno storico e speciale Babbo Natale, il Sig. Renzo Maso, ci sono stati momenti di incontro per la consegna dei regali ai bambini. Il tutto è avvenuto e avverrà nel rispetto alle disposizioni di sicurezza del protocollo Covid dell’Istituto. Non solo, anche con numero contenuto delle persone partecipanti.
Ci saranno due momenti. Uno è stato ieri venerdì 18 dicembre. Il prossimo sarà mercoledì 23/12/2020.
Assicurata la presenza anche di una piccola delegazione del Sindacato di Polizia.
Non si può mancare di sottolineare l’emozione per gesti piccoli ma importanti come questi.
Ed il calore e la gioia riaccesa di questi bambini, vale bene la professionalità dei Volontari e degli Amici che hanno contribuito.