I Madrigali di Claudio Monteverdi al Festival “Echi lontani”
Domenica 13 dicembre, alle 20:30, il festival di musica antica “Echi lontani” prosegue con un concerto dedicato al “Quarto Libro” dei Madrigali di Claudio Monteverdi.
Protagonista di questo appuntamento, che sarà trasmesso in streaming sui canali social del festival dalla Chiesa di Santa Maria del Monte di Cagliari, sarà l’Ensemble vocale Ricercare, diretto da Riccardo Leone.
Prosegue così il progetto pluriennale del festival di proporre l’esecuzione integrale della raccolta dei madrigali del compositore cremonese vissuto nella prima metà del Seicento.
Dopo quello di domenica, il prossimo appuntamento con Echi lontani è sabato 19 dicembre, quando a esibirsi sarà l’Ensemble Vanvitelli insieme a Manuel Staropoli (Flauto dolce e Traversiere).
Informazioni:
- sito web – www.echilontani.org;
- Fb – Echi lontani-Cagliari;
- Instagram – Echi lontani.
Echi lontani
Echi lontani è tra i membri del network Rema, la rete europea della musica antica, nata con lo scopo di favorire lo scambio di conoscenze, informazioni e collaborazioni tra istituzioni e festiva nel campo della musica antica.
Echi lontani è realizzato con il contributo di: Regione autonoma della Sardegna, Comune di Cagliari, Fondazione di Sardegna.
In collaborazione con: Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” e Ordine dei cavalieri di Malta.