“Immagina se…”: come l’immaginario può costruire il futuro
Domani 2 dicembre alle ore 18:30 sui canali Facebook [2] e YouTube [3] di Italia che Cambia, andrà in onda una puntata da non perdere del format “Matrix è dentro di noi”. Daniel Tarozzi dialogherà con Rob Hopkins, fondatore del Transition Towns Network!
Partendo dal libro di Hopkins “Immagina Se…” [4], appena pubblicato in Italia da Chiarelettere, si parlerà del ruolo dell’immaginario nel processo di costruzione del futuro e Rob ci spiegherà come – immaginando un domani più sostenibile – il Movimento della Transizione sta migliorando la vita di migliaia di persone.
Vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook [5] o sul nostro canale YouTube [6] mercoledì 2 dicembre alle 18:30 per la diretta. Non mancate!
Link alla diretta facebook: [7]
Link per acquistare il libro: [8]
Il libro: “Immagina se…”
Il libro [9] contiene lo straordinario racconto di un esperimento sociale che sta dando risultati incredibili, ridisegnando il nostro modo di vivere insieme, a partire dalla scuola e dall’istruzione, dalla produzione di energia pulita al sistema sanitario, dalla sicurezza del cibo che mangiamo alla mobilità sostenibile.
Rob Hopkins è il co-fondatore del Transition Network, la rete che in Gran Bretagna sta coordinando il movimento della Transizione. Attualmente vive a Totnes, nel Devon, e si dedica appassionatamente all’orticoltura. Scrive e propone conferenze sul tema della transizione.
Maggiori informazioni su: www.italiachecambia.org