Le iniziative dei volontari di Uniti per i diritti umani. La Maddalena, Olbia, Oristano ed Elmas i prossimi comuni interessati dalle iniziative dei volontari di Uniti per i Diritti Umani.
La pandemia ha creato una nuova schiera di poveri e indigenti. Non sarà vero Natale senza i Diritti Umani garantiti a tutti.
I Diritti Umani saranno ancora una volta i protagonisti del Natale dei volontari della Fondazione Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology. impegnati più che mai a divulgare i trenta articoli della Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite.
Partendo quindi dai ragazzi e docenti della scuola media “Mons. Saba” di Elmas che lunedì 21 riceveranno i libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” prima dell’ingresso alle lezioni, martedì sarà la volta dei cittadini di La Maddalena e mercoledì di Oristano e Olbia dove i volontari distribuiranno centinaia di libretti nelle strade del centro città.
Ispirati dunque dal pensiero del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, l’impegno dei volontari è quello di far si che “I Diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico” .
“Vogliamo far conoscere il messaggio di pace e solidarietà contenuto nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, che sposa perfettamente quello del Natale cristiano e di tante altre confessioni religiose – dichiara Ignazio Deriu responsabile regionale delle attività dei volontari di Uniti per i Diritti Umani. – La situazione che stiamo vivendo a livello planetario ha creato dunque una categoria di nuovi poveri che si aggiungono alla schiera di persone che ormai da anni convivono con la povertà e il disagio sociale. Spesso chi è preposto a governare è spesso chiamato a prendere difficili e impopolari decisioni. Devono perciò stesso mettere al primo posto il rispetto dei Diritti Umani”.