Nuovo sponsor del Cagliari Calcio: è Gaxa, l’azienda del gas in Sardegna.
C’è un nuovo sponsor nel circuito delle aziende che sostengono il Cagliari Calcio, si tratta di Gaxa ovvero il principale operatore nella vendita di gas al dettaglio in Sardegna.
L’accordo di partnership è stato appena siglato attraverso Infront, società che gestisce in esclusiva i diritti del Cagliari: i due marchi, nell’ambito del Campionato di calcio di serie A stagione 2020-2021, scenderanno in campo assieme nella Sardegna Arena.In qualità di sponsor di fascia premium, infatti, l’azienda Gaxa sarà presente intorno al rettangolo di gioco e dunque accompagnerà le gesta atletiche dei calciatori in maglia rossoblù.
“Legarci a un brand storico come quello del Cagliari Calcio ci consente di affermare ancor più la nostra presenza e vicinanza al territorio – ha commentato l’Amministratore Delegato di Gaxa, Stefano Mereu – Abbiamo entusiasmo, passione e grinta e sono sicuro che insieme al Cagliari riusciremo a raggiungere importanti traguardi”.
Principi, valori e obiettivi in comune
Sappiamo bene quanto il Cagliari Calcio – peraltro la sola squadra isolana ad aver militato e con buoni risultati nella massima serie italiana – ha contribuito nel corso di un secolo a fare da vetrina per la Sardegna all’interno del contesto sportivo, portandola alla ribalta su palcoscenici di rilievo nazionale e internazionale. Questo spirito di squadra, la passione e l’energia sono condivisi con Gaxa: si tratta, insomma, degli elementi che stanno alla base della nuova sponsorizzazione.
“Sono estremamente felice di poter annunciare questa importante partnership – ha aggiunto ancora l’AD di Gaxa, Mereu – La prima per una società giovane come la nostra. Stiamo lavorando a un progetto destinato a portare in Sardegna i vantaggi dell’energia pulita del metano”.
Metano, il progetto di Gaxa per l’energia pulita sull’isola
Il gas metano, infatti, è sbarcato sull’isola lo scorso mese di agosto e in quell’occasione Gaxa ne ha contestualmente avviato la vendita. All’orizzonte per i sardi che intenderanno sceglierlo si configurano benefici nella vita di tutti i giorni e importanti risparmi in bolletta. L’attenzione al territorio e la sua promozione si confermano dunque tratti distintivi e ampiamente condivisi.
Se da un lato del nuovo accordo di partnership troviamo il Cagliari Calcio, che con le sue velleità atletiche e agonistiche si offre quale ambasciatore sardo nel mondo, dall’altro vi è Gaxa ovvero il primo venditore regionale di gas il cui intento dichiarato è – oltre a riuscire a migliorare sempre i servizi offerti alla popolazione – rendere più accessibile una risorsa preziosa e innovativa come il metano.