Come programmato nell’ambito dell’attività di monitoraggio finalizzata a contrastare la diffusione del SARS-CoV-2, 146 alunni dell’Istituto Comprensivo si sono sottoposti a tampone antigenico, risultando negativi al virus.
All’iniziativa ha partecipato l’81% dei frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, che contano complessivamente 181 iscritti.
Il test è stato eseguito anche sulle cuoche della cooperativa impegnata per la mensa e sui 7 volontari che, in rappresentanza delle associazioni di cui fanno parte, hanno dato supporto durante lo screening. Neppure tra di loro si è registrato alcun caso di positività.
L’Amministrazione Comunale ringrazia di cuore per il servizio fornito le operatrici sanitarie Domenica Campus, Gavinuccia Campus, Paola Catta, Elisa Contu, Franca Fadda, Roberta Gaspa, Augusta Ligios, Erika Mura, Francesca Pinna e Oriana Pintus. E ringrazia vivamente per la collaborazione la Compagnia Barracellare, la Protezione Civile AVPCO e la Protezione Civile AVIS.
Screening sanitario
La pandemia di Covid-19 si sconfigge con la prevenzione e con il rispetto delle norme precauzionali. La mancata osservanza delle disposizioni, infatti, mette a rischio la vita di chiunque.
Il Sindaco e gli altri Amministratori, pertanto, ancora una volta invitano tutti alla massima prudenza.